Mozilla rilascia Firefox 22

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Poste Italiane unite nel Cloud
  • SuccessivoIl Cloud in Italia vale quasi 500 milioni di euro
Mozilla rilascia Firefox 22

Firefox 22 è l'ultimo aggiornamento stabile del noto browser Open Source di Mozilla, questa versione però si rivela particolarmente ambiziosa rispetto alle precedenti in quanto integra nell'applicazione funzionalità che vanno oltre la navigazione e spaziano tra la multimedialità e la comunicazione in Rete.

Firefox 22

Tale salto in avanti è stato possibile grazie all'implementazione della tecnologia WebRTC che è ora attiva in modo predefinito, essa consentirà di trasformare Firefox in uno strumento tramite il quale visualizzare contenuti che necessitano del rendering tridimensionale, condividere file ed effettuare video-chiamate; il tutto senza estensioni di terze parti.

Continua dopo la pubblicità...

Da segnalare anche i miglioramenti apportati al livello delle prestazioni tramite il motore OdinMonkey e la libreria Asm.js che dovrebbero consentire al browser di caricare script JavaScript in modo nettamente più veloce rispetto al passato (per ora soltanto su Windows e Linux).

Mentre da una parte viene confermata la promessa introduzione dell'API Web Notifications per l'interazione con i Web services, dall'altra andrebbe notata l'assenza di un'altra funzionalità attesa: il blocco dei cookie di terze parti osteggiato dai giganti dell'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.