Mozilla rilascia Firefox 22

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mozilla rilascia Firefox 22

Firefox 22 è l'ultimo aggiornamento stabile del noto browser Open Source di Mozilla, questa versione però si rivela particolarmente ambiziosa rispetto alle precedenti in quanto integra nell'applicazione funzionalità che vanno oltre la navigazione e spaziano tra la multimedialità e la comunicazione in Rete.

Firefox 22

Tale salto in avanti è stato possibile grazie all'implementazione della tecnologia WebRTC che è ora attiva in modo predefinito, essa consentirà di trasformare Firefox in uno strumento tramite il quale visualizzare contenuti che necessitano del rendering tridimensionale, condividere file ed effettuare video-chiamate; il tutto senza estensioni di terze parti.

Da segnalare anche i miglioramenti apportati al livello delle prestazioni tramite il motore OdinMonkey e la libreria Asm.js che dovrebbero consentire al browser di caricare script JavaScript in modo nettamente più veloce rispetto al passato (per ora soltanto su Windows e Linux).

Mentre da una parte viene confermata la promessa introduzione dell'API Web Notifications per l'interazione con i Web services, dall'altra andrebbe notata l'assenza di un'altra funzionalità attesa: il blocco dei cookie di terze parti osteggiato dai giganti dell'advertising.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti