Ms Office 2010 anche in versione on-line

Redmond ha presentato in queste ore una prima versione di Office 2010, l'ultima release della suite per l'office automation che dovrebbe essere commercializzata qualche mese dopo il rilascio di Windows 7 e forse già all'inizio del prossimo anno.

Microsoft avrebbe deciso di abbinare a quella classica, una versione fruibile direttamente via Web dei vari software che compongono la suite; lo scopo sarebbe quello di fornire agli utenti un prodotto in grado di operare sia sui desktop e postazioni aziendali che in modalità on-line.

L'accesso alla versione Web di Office dovrebbe essere offerto in forma gratuita sia all'utenza domestica che agli utenti business; il servizio potrà quindi essere utilizzato da più di 400 milioni di utenti, tanti sono quelli registrati su Windows Live.

Insieme alla versione on-line di Ms Office dovrebbe essere proposta anche una release denominata Office Mobile e concepita appositamente per tutti coloro che utilizzano smartphone e palmari anche per la scrittura di testi, la creazione di fogli di calcolo, la gestione della posta elettronica e molto altro.