MyBusyMeal: un social network per i colloqui di lavoro

Numerosi internauti conoscono LinkedIn e molti di essi sono iscritti a questo portale dedicato ai professionisti; anche MyBusyMeal è un social network ma svolge un compito più particolare, esso infatti permette di organizzare i colloqui di lavoro direttamente sul Web.

Si tratta di un progetto concepito dai fratelli Sebastien e Fabien Carraro, grazie ad esso creare le occasioni per incontrare esperti e professionisti ai quali proporre le proprie idee dovrebbe rivelarsi più semplice, di conseguenza dovrebbero moltiplicarsi anche le occasioni di lavoro.

La piattaforma è dotata di un apposito motore di ricerca tramite il quale si potranno ricercare le figure più adatte con le quali condividere i particolari relativi alla propria iniziativa, fatto questo si potrà utilizzare un sistema interno per la messaggistica privata con cui organizzare i meeting.

Il nome di questo nuovo servizio non è stato scelto casualmente, esso si basa infatti su un concept fortemente incentrato sul tema del social dining professionale come mezzo attraverso cui genere sinergie in un contesto conviviale.