Nace il Linux Core Consortium (LLC)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nace il Linux Core Consortium (LLC)

Nasce il Linux Core Consortium (Lcc): si tratta di un consorzio fondato da tre vendor di distribuzioni e soluzioni Linux - Conectiva, Mandrakesoft, Turbolinux - più un fornitore di servizi - il service provider Progeny.
Il layer software che i quattro si propongono di creare dovrebbe garantire la compatibilità di tutte le applicazioni sviluppate per le varie distribuzioni dei proponenti i consorzio e delle realtà che lo supportano. La base operativa per arrivare al dunque sarà Linux Standard Base 2.0. Il primo traguardo è quello del rilascio di uno stack tecnologico per il primo trimestre del prossimo anno, con la promessa di integrarlo nelle proprie linee di prodotto enterprise.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti