Nasce il Bitcoin Veneto Center

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nasce il Bitcoin Veneto Center © Unsplash

Bitcoin Veneto Center è una struttura che nasce ad Abano Terme, in provincia di Padova, con l'intento di attivare il primo centro italiano multi-purpose sulle cryptovalute e le tecnologie distribuite come la Blockchain. Il progetto nasce dall'esperienza maturata tramite Bitcoinveneto.it e Bitcoinvenetocenter.it che ora trovano un punto fisico dal quale interagire con il pubblico.

I servizi erogati dal Bitcoin Veneto Center saranno legati soprattutto alla consulenza. Quello delle cryptovalute è infatti un settore generalmente poco conosciuto da imprese e consumatori, soggetti che potrebbero trovare numerosi vantaggi nell'acquisire le necessaria competenze ma spesso non hanno gli strumenti o il tempo per farlo.

Ci si potrà quindi rivolgere al centro padovano per la configurazione dei software necessari alla gestione delle proprie valute digitali, per lo scambio di queste ultime e per l'acquisizione di wallet. Con lo scopo di raggiungere tali obbiettivi sono state attivate delle partnership che consentissero di operare in sicurezza tramite piattaforme collaudate.

Tra gli accordi in essere è possibile citare quello con The Rock Trading, un exchange completamente italiano (per ora l'unico) che supportando differenti crypto currencies (Ethereum, Ripple, XRP, Litecoin, Peercoin, zcash..) opera ormai dal 2007 e vanta oltre 40 mila utenti nonché più di 37 mila Bitcoin scambiati nel corso degli ultimi 12 mesi.

Si aggiungono poi le collaborazioni con realtà come Tinkl.it, società specializzata in soluzioni per l'uso del Bitcoin come mezzo di pagamento, imprese che hanno costruito il loro core business intorno al mining, commercialisti esperti in legislazioni fiscali per i mercati innovativi e trader che operano in prima persona nel mercato delle crytovalute.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti