Natale vietnamita (con polemiche) per Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg, fondatore del gruppo che fa capo al social network più grande della Rete, ha deciso di trascorrere le sue vacanza natalizie nel sud-Est Asiatico e più precisamente nella località di Ha Long Bay, insenatura situata nel golfo del Tonchino, in Vietnam.

Ha Long Bay è considerato uno dei posti più belli della Terrà, oltre ad essere particolarmente ricco di storia è infatti caratterizzato da un agglomerato di piccole isole monolitiche che lo hanno reso celebre in tutto il Mondo; non ha caso è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Fin qui tutto bene, gossip a parte Zuckerberg è libero di andare in vacanza dove gli pare, ma la scelta della meta questa volta non ha mancato di suscitare qualche polemica, infatti il Vietnam è uno di quei paesi dove le autorità locali hanno deciso di vietare l'accesso a Facebook.

Così come già accade in altre nazioni come la Cina, anche in Vietnam infatti la frequentazione del noto social network è una pratica clandestina e, non di rado, essere scoperti a navigare sulle sue pagine significa dover fare i conti con la repressione del regime locale.