Più news su Snapchat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Più news su Snapchat © Pixabay

Gli sviluppatori dell'applicazione per la messaggistica istantanea Snapchat vogliono trasformare la loro creatura in qualcosa di più che una semplice soluzione per le comunicazioni usa e getta; a testimoniare questo progetto vi sarebbe l'ultimo aggiornamento distribuito con maggiore attenzione alle news e un attento restyling dei canali.

L'upgrade presenta evidenti migliorie a carico della sezione "Discover" con contenuti provenienti da testate di qualità come per esempio i blog di Mashable e del Wall Street Journal; l'intenzione sembrerebbe di fatto quella di trasformare questo canale in una vera e propria Webzine o addirittura di un aggregatore completo per le notizie.

Evidente anche la volontà di coinvolgere quanto più possibile gli autori e gli editori, seguendo in questo caso una linea già tracciata da social network come per esempio Facebook e Twitter, una strategia sottolineata dalla maggiore usabilità degli strumenti oggi a disposizione degli utilizzatori per l'iscrizione ai canali informativi.

"Storie" è stato separato nettamente da "Discover", la prima diventa ora una sezione più incentrata sugli eventi con particolare attenzione per quelli live; l'idea è quindi quella di massimizzare l'engagement prodotto dalle dirette consentendo agli iscritti di riunirsi e condividere contributi intorno a manifestazioni di loro interesse.

L'ultimo aggiornamento effettuato è disponibile anche per l'utenza della Penisola e per tutte le piattaforme compatibili con l'applicazione di Snapchat, esso potrebbe consolidare il successo di una soluzione che conta già 150 milioni di utilizzatori attivi e in quanto a partecipazione e tendenza alla crescita ha già superato Twitter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti