Niente TomTom per Windows Phone 7 e Mango

In questi giorni si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2011, fiera Europea dedicata all'elettronica di consumo che si concluderà il 7 di settembre; nel corso della manifestazione la stampa ha contattato l'olandese TomTom per scoprire se per caso non sia in preparazione una App per Windows Phone 7 e 7.5 (Mango).

La risposta è stata purtroppo negativa, Tom Henkel, addetto stampa del gigante dei software per navigatori satellitari, ha infatti negato che al momento i suoi tecnici stiano lavorando su un'applicazione di questo genere, i motivi andrebbero ricercati nel marketshare di riferimento per l'OS.

Attualmente infatti Windows Phone godrebbe di una quota di mercato ancora troppo piccola per giustificare un investimento su di esso; insomma i vertici della TomTom non sarebbero affatto sicuri che la piattaforma di Redmond possa essere in grado di privare Android e iOS di parte del loro marketshare.

Ma le parole più dure di Henkel sarebbero state riservate alla Nokia, il portavoce della TomTom vedrebbe infatti questa azienda al capolinea, a suo parere quindi l'adozione di Mango al posto di Symbian non basterebbe a risollevarne le sorti in futuro.