Nokia presenta i primi Windows Phone con Mango

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia presenta i primi Windows Phone con Mango

In occasione del Nokia World 2011 di Londra, il colosso finlandese Nokia ha finalmente presentato alla stampa specializzata e a tutti gli appassionati dell'alta tecnologia i suoi primi modelli di smartphone (Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710) basati sul sistema operativo mobile Windows Phone Mango prodotto dalla casa di Redmond.

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800 è un dispositivo dotato di un display touchscreen capacitivo di tipo AMOLED con diagonale di 3,7 pollici e risoluzione pari a 800*480 px; disponibili anche il supporto per le reti HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), per il Wi-fi, per il Bluetooth, per il GPS e per i collegamenti via USB; la fotocamera integrata e da 8 Mgpx.

Il Lumia 710, più economico, presenta un display TFT da 3,7 pollici con risoluzione da 480*800 px, supporto per HSPA, Wi-fi, Bluetooth, GPS e USB; la fotocamera integrata da 5 Mgpx consente la registrazione di clip video in HD a 720p come il modello più caro.

Ma veniamo ai costi: Nokia Lumia 800 dovrebbe essere venduto ad un prezzo consigliato di 499 euro, 270 euro sono invece previsti per il 710; i due dispositivi dovrebbero essere commercializzati in Europa (Penisola compresa) a partire da Novembre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti