Nokia 800 sarà il primo smartphone basato su Mango?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia 800 sarà il primo smartphone basato su Mango?

Il prossimo 26 ottobre il colosso finlandese Nokia dovrebbe presentare il primo modello di smartphone basato su sistema operativo Windows Phone 7.5 (nome in codice Mango); secondo le ultime indiscrezioni questo dispositivo dovrebbe chiamarsi Nokia 800.

Nokia 800 in un poster pubblicitario Indiano

Il Nokia 800 dovrebbe essere lo stesso smartphone comparso di recente in un filmato circolato su Internet dove veniva attribuito al device il nome di "Sea Ray"; quest'ultimo, a giudicare dalle immagini, non sarebbe altro che una sorta di N9 riadattato.

Tra le differenze con l'N9 vi sarebbe l'integrazione di tre pulsanti, necessari per l'interazione con il sistema operativo della casa di Redmond, la cui aggiunta avrebbe portato alla modifica della curvatura che caratterizzava il display del modello precedente.

Dotato con tutta probabilità di uno schermo di tipo AMOLED con diagonale da 3,7 pollici e risoluzione WVGA a 800*480 pixel, il Nokia 800, ammesso che questo possa essere veramente il suo nome al momento del lancio, dovrebbe costare circa 400 Euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti