Un nuovo Edge ogni 8 settimane per il business

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAutomattic acquisisce Pocket Casts per i podcast
  • SuccessivoGDPR: online le FAQ sulla certificazione
Un nuovo Edge ogni 8 settimane per il business

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno completato la programmazione relativa ai rilasci del browser per la navigazione Internet Microsoft Edge sia per quanto riguarda il segmento consumer che per l'utenza business. Per quanto riguarda il primo era già noto che gli aggiornamenti di sarebbero avvicendati con cadenza mensile contro le 6 settimane precedenti.

Ora anche le aziende hanno una periodicità certa per quanto riguarda i rilasci della cosiddetta "Extended Stable", quest'ultima infatti verrà aggiornata ogni 8 settimane, un periodo dalla durata doppia rispetto a quella previsto per gli utenti standard che viene motivato dal fatto che in ambito professionale upgrade troppo frequenti potrebbero dar luogo a difficoltà per i processi di business.

Tale novità non entrerà in vigore da subito in quanto il gruppo capitanato da Satya Nadella ha deciso di bypassare il periodo estivo, durante il quale le aziende potrebbero ritrovarsi impreparate, e di iniziare direttamente da settembre. Stando così le cose, la prima versione dell'applicazione ad essere interessata dal nuovo "calendario" dovrebbe essere la 94.

Il nuovo ciclo di rilascio per le aziende riguarderà anche la numerazione delle release utilizzate, in pratica chi dovesse optare per la Extended Stable riceverà unicamente le versioni pari (Edge 94, Edge 96, Edge 98 e così via), questo non impedirà naturalmente di avvalersi anche di tutte le funzionalità presenti nelle versioni dispari.

Continua dopo la pubblicità...

Diverso il discorso per quanto riguarda WebView2, l'embedded Web control che opera a runtime su Edge, che verrà aggiornato comunque ogni 4 settimane indipendentemente dalla tipologia di stabile utilizzata, e relativamente alla correzione di bug e vulnerabilità che diventeranno disponibili per l'installazione ogni volta che saranno resi disponibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.