Il nuovo iMac è spesso soltanto 5 mm

E' possibile racchiudere tutte le tecnologie più avanzate in una scocca spessa appena 5 mm? La Apple sembrerebbe esserci riuscita grazie ai suoi nuovi iMac, ultima generazione dei desktop all-in-one di Cupertino presentata nel corso dello stesso evento che ha visto il lancio dell'iPad Mini.

Passando ai numeri, questo dispositivo sarebbe in grado di garantire prestazioni superiori del 60% rispetto ai modelli precedenti pur occupando un volume di spazio inferiore del 40%; la configurazione hardware è naturalmente personalizzabile e i chipset dispobili sono due: un i5 e un i7.

Di base l'ultimo iMac presenta 8 Gg di memoria a 1600 MHz e un hard disk da 1 Tb; chi necessita di performances elevatissime potrà scegliere di equipaggiare il proprio device con una quantità di Ram che può arrivare fino a 32 Gb, con un disco rigido da 3 Tb o con 768 Gb di memoria flash.

Il display è stato sottoposto ad un trattamento rigoroso per garantire la massima schermatura possibile dalle fonti di illuminazione esterna, per cui la quantità di luce riflessa dovrebbe essere ora inferiore del 75% rispetto al passato. Integrate anche due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0 per garantire la massima espandibilità.