Un nuovo Nexus con Android 4.2 prodotto dalla LG

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple svela il mistero dell'alone viola sulle foto dell'iPhone 5
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Entro la fine del mese di ottobre dovrebbe essere pronto un nuovo modello di smartphone della linea Nexus, questa volta Mountain View avrebbe affidato la produzione del dispositivo alla LG mentre per il suo funzionamento dovrebbe essere scelta la versione 4.2 di Android.

Se la presentazione dovesse essere già stata fissata per gli ultimi giorni del mese corrente, molto probabilmente la fase di commercializzazione dovrebbe cominciare entro la metà di novembre, cioè in tempo per il fondamentale periodo delle festività natalizie a cui concorrenti come Apple e Nokia sembrerebbero già preparati.

Oltre a presentare una release aggiornata del Robottino Verde, l'ultimo Nexus (il nome sarebbe un mistero) dovrebbe presentare un processore a ben 4 core di tipo Snapdragon S4, 2 Gb di memoria RAM e uno schermo True-HD IPS con risoluzione massima pari a 1280×768 pixel.

Venduto in due versioni, 16 e 32 Gb di storage fisico, il device dovrebbe essere in grado di alimentare le batterie anche senza un collegamento via cavo (un po' come già accade per i Lumia più recenti), inoltre, dovrebbe essere dotato di una fotocamera di 8 MegaPixel.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti