Nexus 5 con Android 5.0 entro il 5 ottobre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChrome 28 per Android integra Google Translate
  • SuccessivoNegobot, la lolita virtuale che scova i malintenzionati

Il Nexus 5, smartphone distribuito con il marchio di Mountain View e prodotto per quest'ultima dal gruppo sudcoreano LG, dovrebbe essere presentato entro il prossimo 5 ottobre, cioè a poche settimane di distanza dal periodo in cui si prevede che Cupertino lanci in suo nuovo modello di iPhone.

A caratterizzare questo dispositivo brandizzato "Google" dovrebbe essere l'adozione del sistema operativo mobile Android in versione 5.0 (nome in codice "Key Lime Pie"), ma la sua realizzazione dovrebbe essere condizionata dalla produzione di un altro device della stessa casa madre: l'LG L'Optimus G2.

Continua dopo la pubblicità...

Quest'ultimo infatti dovrebbe essere progettato sulla base dello stesso Nexus 5, la sua presentazione sarebbe però prevista nel corso di un evento già fissato per il prossimo 7 di agosto; la successiva fase di commercializzazione non dovrebbe cominciare prima del 20 di agosto.

Tra i due smartphone vi sarebbero però alcune importanti differenze, in primo luogo il fatto che l'LG L'Optimus G2 dovrebbe essere gestito attraverso una release più recente del Robottin Verde di Big G: Android 4.22 (nome in codice "Jelly Bean").

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.