Nuovo record di utenti unici per Skype

Skype, il client VoIP più utilizzato della Rete, ha registrato un nuovo record "personale": è stata infatti recentemente superata la soglia dei 40 milioni di utenti unici collegati in simultanea al servizio, numerose nazioni del Mondo non vantano una popolazione altrettanto numerosa.

Sembrerebbe quindi che il 2012 sia per Skype l'anno dei record, in febbraio gli utenti che avevano utilizzato il client in contemporanea erano stati infatti 32 milioni, ancora più importante il risultato raggiunto appena un mese dopo con 35 milioni di unici connessi.

Il gruppo di programmatori che supporta e implementa il noto software hanno accolto l'ennesima buona notizia senza prendersi troppo sul serio, hanno infatti commentato quanto avvenuto sottolineando che 40 milioni di persone era più o meno la popolazione dell'intero pianeta tra il 2000 e il 1000 A.C.

Una battuta con la quale si è forse voluto evidenziare il fatto che Skype avrebbe ancora grandi potenzialità in quanto a diffusione, l'acquisizione dell'applicazione da parte di Microsoft (per 8,5 miliardi di dollari) ha poi portato nuove importanti risorse per l'implementazione del progetto .