Chiamate vocali anche in Italia con Facebook Messenger

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chiamate vocali anche in Italia con Facebook Messenger

Sembrerebbe ormai sicuro che il prossimo aggiornamento di Facebook Messenger porterà con se importanti novità, in particolare alcune features che dovrebbero trasformare l'applicazione in un vero e proprio concorrente del client VoIP attualmente più diffuso, Skype.

Facebook Messenger dovrebbe infatti consentire di effettuare chiamate vocali attraverso dispositivi mobili, facendo riferimento ad un bacino di utenza composto da oltre un miliardo di iscritti, la piattaforma potrebbe garantire una copertura virtualmente illimitata.

L'utilizzo del servizio dovrebbe essere presto disponibile anche nella Penisola, probabilmente nel giro di poche settimane, per rendere possibili le chiamate Facebook Messenger non necessiterebbe di altro supporto se non quello di un dispositivo con SIM abilitata al traffico dati.

Questo punto è probabilmente il più critico dal punto di vista della potenziale diffusione del servizio, questo perché le chiamate non dovrebbero essere gratuite ma condizionate ad un costo variabile a seconda del piano tariffario attivato presso l'operatore di riferimento. Dovrebbero però essere possibili le comunicazioni gratuite tramite Wi-Fi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti