Office Mobile non solo per Windows Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Office Mobile, la suite per l'office automation su smartphone di Microsoft, dopo l'integrazione in Windows Mobile 6.5 dovrebbe essere una delle applicazioni più importanti tra quelle messe a disposizione dalla nuova piattaforma di Redmond: Windows Phone 7.

Steve Ballmer e soci sembrano però intenzionati ad diffondere Office Mobile oltre la ristretta cerchia dei dispositivi Windows Phone compatibili, molto probabilmente infatti il futuro di questa suite sarà caratterizzato da uno sviluppo legato all'utilizzo multipiattaforma.

A questo scopo la Casa di Redmond ha già ufficializzato un accordo di partnership con la finlandese Nokia, quest'ultima a sua volta è alla ricerca di programmatori in grado di integrare Office Mobile all'interno dei propri modelli di smartphone.

I dispositivi Nokia però non godono Oltreoceano dello stesso successo riscosso nel Vecchio Continente, quindi è molto probabile che Microsoft sia intenzionata ad estendere quanto prima la portabilità di Office Mobile anche su iPhone e sugli smartphone Android based.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti