Ombre sul futuro di Firefox?

Ombre sul futuro di Firefox?

Firefox riuscirà ad incrementare il suo successo durante gli anni a venire? La diffusione di browser più recenti come per esempio Google Chorme e più specializzati come Opera Mini rappresenterà presto un colpo mortale per il programma della Fondazione Mozilla?

Lo sviluppo di Firefox starebbe diventando troppo lento e troppo rari i rilasci di aggiornamenti importanti, la critica arriva da Blake Ross, co-fondatore della Mozilla Foundation, che accusa la sua stessa organizzazione di ricercare più il consenso che l'innovazione.

Continua dopo la pubblicità...

Insomma, per Ross si sarebbero perse per strada proprio quelle qualità che in un passato recente hanno determinato il successo del browser Open Source più utilizzato della Rete; 400 milioni di utilizzatori sparsi per il Mondo attenderebbero novità che ancora non arrivano.

Il prossimo rilascio della versione 4.0 dovrebbe costituire la prova del fuoco per questo programma di navigazione, se questa release non dovesse accogliere i favori degli utenti potrebbe verificarsi una vera e propria migrazione di massa verso Google Chrome.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.