Online le applicazioni per la denuencia dei redditi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il sito Web della Agenzia della Entrate ha messo a disposizione alcune applicazioni per la compilazione della denuncia dei redditi, tra di esse vi sono anche strumenti appositamente concepiti per l'eliminazione di eventuali errori riscontrati nell'analisi dei modelli.

Due le soluzioni di maggiore rilevanza, la prima è Unicoweb, non si tratta di un programma da installare in locale, ma di un'applicazione on line che consente di produrre un modello di dichiarazione telematico in formato Pdf da inviare elettronicamente.

Uniconline è invece un programma dedicato ai contribuenti che devono calcolare le imposte sulla base degli studi di settore, cioé quelli vincolati alla presentazione del modello IVA; entrambe le applicazioni offrono il vantaggio del calcolo automatico delle imposte.

Chi volesse ricorrere agli strumenti descritti per la propria dichiarazione dei redditi, dovrà essere necessariamente provvisto di un apposito codice PIN che potrà essere richiesto direttamente in Rete; l'applicazione per gli F24 consentirà di pagare immediatamente il dovuto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti