PadFone, un po' smartphone e un po' tablet

Il colosso Taiwanese Asus ha deciso di commercializzare anche nel nostro Paese il suo dispositivo denominato PadFone, una sorta di potenziale ibrido tra uno smartphone e un tablet Pc dotato di una struttura modulare integrabile con accessori della stessa casa madre.

Il PadFone viene venduto come uno smartphone, ma è dotato di un display particolarmente ampio (con diagonale delle dimensioni di 4,3 pollici) e può essere combinato con una PadFone Station o una PadFone Station Dock per trasformarsi in un tablet o in un netbook.

Gestito tramite il sistema operativo mobile Android (versione Ice Cream Sandwich), PadFone è stato concepito per soddisfare le esigenze del moderno Responsive Design, caratteristica che consente all'area di visualizzazione di addattarsi all'App utilizzata a seconda del suo dispositivo di riferimento.

Il device sbarca in Italia grazie ad una accordo commerciale Taipei e la nostrana Tim, il primo modello disponibile sul mercato della Penisola metterà a disposizione 16 Gb di storage fisico e potrà essere acquistato tramite un abbonamento il cui prezzo parte da 29 euro mensili.