Pay-per-view su YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pay-per-view su YouTube © PxHere

Da piattaforma per contenuti autoprodotti a palinsesto per la visualizzazione di pellicole cinematografiche fruibili tramite formula Premium, questo potrebbe essere il futuro di YouTube che sarebbe già al lavoro per siglare accordi commerciali con le majors di Hollywood.

La notizia è per ora poco più di un'indiscrezione, ma a pubblicarla è l'autorevole Financial Times le cui fonti assicurano che il noto sito per il video streaming proporrà una serie di contenuti digitali a pagamento entro la fine dell'anno corrente.

Il nuovo servizio Pay-per-view di YouTube dovrebbe essere rilasciato a breve tempo dalla commercializzazione della promessa Google Tv; per quanto riguarda le tariffe, un film dovrebbe essere noleggiabile per 48 ore al prezzo (non esattamente economicissimo) di 5 dollari.

Tra le case di produzione cinematografica contattate da Google per riempire YouTube di contenuti a pagamento, vi sarebbero la Paramount, Lionsgate e MGM; per il momento nessuno dei player multimediali disponibili supporta la fruizione dei contenuti in affitto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti