PayPal permette i pagamenti tramite Facebook

PayPal, il colosso dei pagamenti on-line di proprietà di Ebay, ha recentemente messo a disposizione una propria applicazione denominata "Send Money", che permette di inviare denaro attraverso il social network più grande della Rete, Facebook.

Per ricevere un pagamento basterà essere presente all'interno della lista dei contatti dell'utente che intende effettuarlo, naturalmente anche i destinatari dovranno possedere, oltre che un account sul Sito in Blue, anche un proprio conto su PayPal.

Per ora le transazioni libere sono possibili soltanto tra utilizzatori che posseggono un conto acceso negli Stati Uniti, chi invece desiderasse utilizzare una carta di credito dovrà pagare una commissione pari 2,9% con 30 centesimi per l'elaborazione del pagamento.

Per effettuare un trasferimento bisognerà innanzitutto autorizzare l'applicazione per poi selezionare una cartolina (passaggio non obbligatorio), scegliere il destinatario, digitare la cifra da inviare e clickare si "Invia"; opzionalmente sarà possibile aggiungere una foto o un filmato a corredo.