PayPal pronta a rilasciare le sue API

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal pronta a rilasciare le sue API

Il sistema di pagamento on line PayPal sarebbe in procinto di fornire agli sviluppatori un package di API chiamato Adaptive Payments che consentirà di accedere alle sue funzionalità e ai suoi metodi di transizione; in questo modo PayPal metterebbe a disposizione un'alternativa alle recenti iniziative da parte di Amazon.

L'occasione potrebbe essere particolarmente importante per gli sviluppatori, PayPal può infatti contare su un'utenza fidelizzata di milioni di utenti; creare un servizio basato sulle sue API potrebbe facilitare non poco la vita dei numerosi servizi per il commercio elettronico in Rete.

L'Adaptive Payments nasce per colmare il ritardo rispetto ad Amazon che per primo ha messo a disposizione il suo FPS (Flexible Payments Service); PayPal ha però dalla sua parte un brand molto solido e alle sue spalle una realtà di non poco conto come Ebay.

Per il momento non si hanno notizie relativamente a quelle che dovrebbero essere le tariffe applicate da PayPal per le transazioni operate attraverso le proprie API; gli interessati possono però consultare il blog creato appositamente per gli aggiornamenti su questo progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti