Pebble, l'orologio touchscreen

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Millennium Technology Prize 2012 va a Linus Torvalds
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Pebble, l'orologio touchscreen

Pebble è l'ultima parola in fatto di dipositivi mobili touchscreen con supporto per il trasferimento dei dati, in questo caso non parliamo però di uno smartphone, di un tablet o di un paio di occhiali, ma di un orologio; il progetto che fa capo al device avrebbe già ricevuto finanziamenti per 5 milioni di dollari.

Ciò che renderebbe particolarmente interessante questo particolare orologio, sarebbero le sue funzionalità per l'interazione tramite Bluetooth con i sistemi operativi mobili iOS e Android; gli sviluppatori sarebbero attualmente al lavoro per la creazione di un SDK (Software Development Kit) per la creazione di applicazioni appositamente dedicate.

Progettato dalla Kickstarter, Pebble potrà essere finanziato anche dagli utenti attraverso una donazione minima pari a 99 dollari, registrando tale elargizione si avrà la possibilità di usufruire di una decurtazione di 50 dollari su quello che sarà il prezzo di commercializzazione del dispositivo.

Pebble non sarebbe stato concepito per connettersi direttamente alla Rete, ma per interagire con uno smartphone, in questo ricorda quindi le lenti HUD (Head-Up Display) recentemente create da Mounatin View; forse classificabile nella categoria delle "inutility da non perdere", Pebble è il classico device pensato per i super-geek.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti