Possibile Jailbreack per iOs 4.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Cupertino ha recentemente distribuito l'ennesima versione del sistema operativo mobile iOs ora giunto alla release 4.1, con essa sono state chiuse le porte ai Jailbreak architettati fino ad oggi, ma sembra che non passerà molto prima che ne venga architettato uno nuovo.

Secondo quanto dichiarato recentemente da un hacker (nome di battaglia "pod2g"), l'ultima piattaforma della Apple sarebbe interessata da una vulnerabilità che potrebbe spianare la strada alla realizzazione dell'ennesimo Jailbreak.

La crew denominata iPhone Dev-Team, che poi sono gli stessi autori del Jailbreak chiamato JailbreakMe, hanno affermato di aver già approntato un sistema di sblocco appositamente concepito per iOs 4.1 e basato sulla falla descritta da pod2g.

Sempre secondo l'iPhone Dev-Team, il nuovo Jailbreak esporrebbe per ora i dispositivi degli utenti ad alcuni rischi, per questo motivo necessita ancora di alcuni miglioramenti prima di essere reso pubblico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti