PR contro Google? Facebook si difende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PR contro Google? Facebook si difende © Unsplash

Infiammano ancora le polemiche relative alle accuse recentemente formulate contro il social network più grande della Rete, secondo indiscrezioni i suoi vertici avrebbero pagato dei PR perché diffondessero notizie false e denigratorie nei confronti di Mountain View.

I portavoce di Mark Zuckerberg hanno smentito ufficialmente ogni addebito, il gruppo avrebbe effettivamente fatto ricorso a dei PR, ma questi sarebbero stati assoldati semplicemente per verificare l'utilizzo dei dati degli utenti di Facebook da parte di Google Social Circles.

Meno nette le affermazioni da parte della Burson-Marsteller, l'agenzia di pubbliche relazioni contattata da Facebook, i suoi portavoce avrebbero infatti affermato che i propri PR si sarebbero limitati a svolgere il lavoro per i quali sono stati pagati.

Tra accuse, smentite e ammissioni malcelate, si delinea un quadro estremamente confuso dal quale emerge una sola verità ormai accertata: Facebook e Google sono coinvolte in una guerra senza esclusione di colpi per il dominio della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti