Dell presenta il tablet con la tastiera

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La battaglia per conquistare un posto nel mercato dei tablet non è ancora entrata veramente nel vivo, i modelli ad oggi disponibili sono infatti ancora troppo pochi, ma la lotta si è già fatta sanguinosa e le aziende cercano di differenziare i propri prodotti per attirare clientela.

L'ultima novità in questo senso viene dalla Dell che, durante l'Intel Developer Forum tenutosi in questi giorni a San Francisco, ha presentato il suo Inspiron Duo che si presenta come un'interessante via di mezzo tra tablet Pc e netbook.

Dotato di uno schermo con diagonale da 10 pollici, il dispositivo della Dell non è un semplice mini portatile convertibile, ma un vero e proprio netbook ibrido che si trasforma in un tablet grazie ad un sistema per la rotazione del display all'interno di un'apposita cornice.

L'Inspiron Duo di Dell si presenta quindi come un prodotto coraggioso che non tenta di imitare l'iPad né le soluzioni basate su Android, particolare anche la scelta del sistema operativo dato che il dispositivo presenta un'installazione di Windows 7 Premium.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti