PrestaShop: una partnership con Big G per l'integrazione su Google Shopping

PrestaShop: una partnership con Big G per l'integrazione su Google Shopping

PrestaShop, la nota piattaforma CMS per l'e-commerce, e Mountain View hanno annunciato la creazione di una partnership finalizzata a rendere più semplice l'invio di dati sui prodotti verso il servizio Google Shopping; i titolari di store basati su PrestaShop potranno così raggiungere velocemente milioni di nuovi utenti interessati alle loro offerte.

La collaborazione tra le due aziende è incentrata su un nuovo modulo che ha lo scopo di facilitare la realizzazione di campagne sulle pagine di Google Shopping importando in modo completamente automatico da PrestaShop tutte le informazioni necessarie per la pubblicazione, con un notevole risparmio in termini di tempo e lavoro.

Secondo quanto dichiarato da James Summerfield, Technical Lead di Google Shopping, l'utilizzo di tale modulo consentirebbe di ridurre a soli pochi minuti il tempo necessario per iniziare ad inserire i prodotti presenti in un catalogo basato su PrestaShop nella piattaforma di Big G. I test effettuati confermerebbero l'elevato livello di integrazione raggiunto ad oggi.

Grazie ad una procedura basata su pochi clic, i dati memorizzati tramite il CMS vengono inseriti nel feed e resi visibili su Google Shopping; il modulo permetterà inoltre di ridurre al minimo il carico di lavoro e i tempi di commercializzazione utilizzando i dati già disponibili in PrestaShop senza il bisogno di creare file separati da inviare a Mountain View.

Continua dopo la pubblicità...

L'impiego del modulo per Google Shopping garantirà infine la massima accuratezza possibile dei dati, anche grazie ad un flusso di lavoro che prevede l'importazione continua delle informazioni aggiornata dai siti Web per il commercio elettronico realizzati con PrestaShop, il tutto senza dover eseguire alcun intervento manuale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.