Presto grandi novità per Google Music

Presto grandi novità per Google Music

Mountain View ha chiamato a raccolta la stampa di settore, i giornalisti sono stati infatti inviati ad una presentazione prevista per il prossimo 16 novembre in cui il gruppo renderà note le novità che dovrebbero essere presto inserite nella piattaforma Google Music attualmente in sviluppo.

Il servizio per il cloud audio del colosso di Page e Brin dovrebbe infatti integrare funzionalità come per esempio il download dei brani musicali, inoltre, dovrebbero essere fornite funzionalità appositamente dedicate al social network per collegare Google Music a Google+.

Continua dopo la pubblicità...

Tutto ciò avviene mentre Mountain View non avrebbe ancora definito i suoi rapporti con l'industria discografica, il gruppo sarebbe infatti attualmente coinvolto in una diatriba con la Recording Music Industry Association of America che chiederebbe la rimozione della App MP3 Download Pro dall'Android Market.

Per incrementare il suo peso sul mercato musciale, il gruppo Google avrebbe recentemente siglato una partnership con l'Universal Music Group, per poter proporre un catalogo appetibile Mountain View dovrebbe comunque riuscire a stringere accordi con altre major come per esempio la Sony e la EMI.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.