Prima edizione degli Internet Days a Milano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il capoluogo lombardo è stato scelto come sede degli Internet Days, due giorni dedicati alla Rete come fenomeno di massa durante i quali si terrà un incontro incentrato sugli aspetti culturali di questo strumento ormai fondamentale sia a livello sociale che per quanto riguarda le opportunità di business.

InternetDays

La manifestazione prevede un programma in cui si parlerà di Internet come veicolo per l'innovazione tramite la new economy, ma non verranno ignorati anche argomenti delicati come per esempio la tutela dei minori e il pericolo di frodi a carico degli utenti.

L'evento si svolgerà tra il 2 e il 3 ottobre presso il centro Milano Congressi (Gate 14 - Via Gattamelata, 5 - Milano), tra i promotori degli Internet Days vi sono alcune delle realtà più importanti della Rete tra cui per esempio Google, Microsoft, Facebook e PayPal.

Nel corso della duegiorni verrà affrontato anche il tema sempre attuale della "paura di navigare", un talk che promette di presentare un profilo inedito degli Italiani in Rete, essi infatti sarebbero meno diffidenti nei confronti delle opportunità messe a disposizione da Internet di quanto suggerirebbe l'apparenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti