L'8 novembre a Milano sarà JoomlaDay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEntro il 2020 la Cina utilizzerà soltanto Linux
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'8 novembre a Milano sarà JoomlaDay

La community nostrana che si raccoglie attorno al CMS Open Source Joomla presenta la settima edizione del JoomlaDay italiano in collaborazione con il provider JoomlaHost e con il patrocinio di Joomla.org; una giornata interamente dedicata alle potenzialità, alle novità, all'evoluzione e al futuro di questa applicazione che oggi consente il funzionamento di milioni di siti Web.

La manifestazione avrà luogo sabato 8 novembre 2014 e si terrà dalle 9:00 alle 18:30 presso il Marriott Hotel di Milano sito in Via Washington 66; l'incontro è totalmente gratuito, gli organizzatori avevano previsto un massimo di mille partecipanti e le iscrizioni online, purtroppo, sono state chiuse; il tema di questa edizione è: "Joomla!, da semplice progetto per la gestione contenuti a utile strumento di business".

Nel corso del ricco programma del JoomlaDay sono previsti interventi dedicati a vari temi tra cui la distribuzione di estensioni commerciali e libere, il nuovo piano rivenditori Joomlahost 2.0, il confronto tra i migliori CCK per la generazione di cataloghi online e le soluzioni e-commerce per Joomla 3 al di là dell'utilizzatissimo Virtuemart.

Ma vi sarà spazio anche per parlare dei cambiamenti che coinvolgeranno il progetto nel corso dei prossimi anni, della nuova normativa sui cookies con tanto di consigli legali per i Webmaster, di BreezingForms come alternativa per realizzare forum professionali, della costruzione della SERP in Google, degli Structured Data in Joomla e di Joomla e MariaDB, il fork di MySQL.

Ai partecipanti verrà consegnato a fine convegno un attestato di frequenza, chi lo desidera potrà seguire l'evento trasmesso in diretta streaming dalla home page del sito ufficiale; parallelamente agli interventi già citati, dalle 11:30 alle 15:30 si terrà i un'altra sala un approfondimento sul piano reseller 2.0 di JoomlaHost (massimo 50 partecipanti su invito).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti