Primo Service Pack per Microsoft Surface

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Primo Service Pack per Microsoft Surface © Unsplash

Surface, il noto tavolo "interattivo" creato dagli sviluppatori della Microsoft, riceve ora il suo primo aggiornamento sotto forma di Service Pack 1; l'upgrade dovrebbe apportare numerose migliorie a circa un anno di distanza dall'inizio della commercializzazione di questo dispositivo.

Come è noto, Surface presenta nel suo piano alto un ampio schermo sensibile al tocco grazie al quel è possibile accedere alle diverse funzionalità con semplici gesti delle mani; l'SP1 migliora l'interfaccia grafica del dispositivo aumentandone l'usabilità e aprendo forse le porte ad un utilizzo di tipo consumer.

Impiegato oggi soprattutto presso esercizi di telefonia o di informatica, Surface presenterà ora sullo schermo una piccola sfera (più o meno l'equivalente del cursore del mouse) che reagirà diversamente a seconda dei comportamenti dell'utilizzatore, ad esempio segnalando l'avvenuta ricezione di un'istruzione.

Buone notizie anche per gli sviluppatori che utilizzano l'SDK (Software development kit) per produrre applicazioni destinate a Surface; quest'ultmo è stato infatti completamente rinnovato ed è ora compatibile con il framework .NET.

Di seguito il video-test (in inglese):

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti