Problemi per MS Office con il nuovo Mac OS X Lion

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnche Mozilla vuole il suo OS. In arrivo Boot to Gecko
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Problemi per MS Office con il nuovo Mac OS X Lion

La fedele community degli utilizzatori di computer Apple Mac ha accolto in modo estremamente favorevole il rilascio del sistema operativo OS X Lion, non mancano però anche delle segnalazioni di incompatibilità che hanno infastidito alcuni fan della Mela Morsicata.

Lion risulterebbe infatti parzialmente (o in alcuni casi totalmente) incompatible con alcune versioni della suite Ms Office di Redmond; per quanto riguarda le release 2008 e 2011 si verificherebbero numerosi malfunzionamenti a carico dei programmi Word, Excel, PowerPoint, Entourage e Outlook.

Lion risulta poi essere del tutto incompatibile con Ms Office in versione 2004, ma questa specifica problematica sarebbe dovuta all'architettura di riferimento, infatti la suite è stata progettata per il funzionamente nei Power Pc che non godono più del supporto da parte di Apple.

Chi non volesse comunque rinunciare all'utilizzo di Ms Office 2004 potrà utilizzare come workaround un dual boot Lion/Leopard; ben diverso il discorso riguardo alle incompatibilità con le release 2008 e 2011 che verranno presto risolte mediante degli appositi aggiornamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti