(Mac) Os X è il sistema più aggiornato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
(Mac) Os X è il sistema più aggiornato

Secondo una recente rilevazione svolta dagli analisti della società statunitense Net Applications, (Mac) Os X, cioè il sistema operativo per il Desktop prodotto dalla Casa di Cupertino, sarebbe in assoluto la piattaforma più aggiornata tra quelle attualmente più diffuse.

La politica basata su upgrade veloci e tempestivi tra diverse versioni avrebbe premiato alla lunga il prodotto della Mela Morsicata, registrando così una tendenza alla crescita inziata con Snow Leopard, proseguita con il successivo Lion e confermata dall'ultimo rilascio, Mountain Lion.

Mediamente, sarebbero circa il 30% le istallazioni di (Mac) Os X che vengono aggiornate non appena viene distribuita un nuova release del sistema operativo; molto inferiori le cifre relative a Windows, per fare un esempio, a pochi mesi dalla sua uscita Seven aveva determinato soltanto l'11% di upgrade.

E' importante sottolineare che uno dei fattori determinanti per questo risultato da parte della Apple è stato sicuramente il basso costo degli aggiornamenti, una strategia recentemente adottata anche dalla Casa di Redmond al momento del rilascio di Windows 8.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti