Pubblicità mirata per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBanda larga: poche le richieste per gli incentivi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Pubblicità mirata per Facebook

Il social network più grande della Rete si starebbe preparando a utilizzare una nuova piattaforma per l'advertising in grado di mettere a disposizione degli utenti inserzioni "ritagliate" attorno al loro profilo e alle loro abitudini di navigazione.

Per far questo, Facebook dovrebbe mettere a disposizione di Webmasters e bloggers delle applicazioni grazie alle quali questi potranno inserire nei loro siti Web degli strumenti per la segnalazione di pagine Web poste al di fuori del social network stesso.

In questo modo gli uomini del marketing di Facebook potranno monitorare la navigazione degli utenti, sapere quali siti visitano, conoscere i loro gusti nel dettaglio e conseguentemente proporre loro pubblicità mirata; il bacino di riferimento conta oltre 400 milioni di potenziali consumatori.

In pratica, gli utenti avranno a disposizione un pulsante grazie al quale poter segnalare al social network i loro siti Web preferiti, informazioni che verranno associate ai relativi account per migliorarne la profilazione e predisporre proposte commerciali su misura.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti