Questo Natale lo shopping si farà online

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook at Work sfida LinkedIn
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Questo Natale lo shopping si farà online

Secondo una ricerca condotta dagli analisti di TNS per conto del colosso delle aste online Ebay, quest'anno ben il 44% dei nostri connazionali utilizzerà la Rete per cercare ispirazione riguardo ai regali di Natale; in molti casi gli acquisti verranno effettuati direttamente attraverso Internet e non di rado tramite dispositivi mobili.

Un po' per via della crisi economica ancora in atto e un po' per paura che quest'ultima non sia esattamente in procinto di passare, anche per quanto riguarda quest'anno il budget degli abitanti della Penisola per lo shopping sotto l'albero non sarà particolarmente alto; parliamo di una media pari a 194 euro per 9 regali a testa.

Continua dopo la pubblicità...

Ecco quindi che il Web, il quale offre spesso opportunità di risparmio per gli acquisti, dovrebbe svolgere un ruolo findamentale, diventando ormai la seconda maggiore forma di ispirazione per i regali dopo il classico "giro per i negozi" che con il tempo ha visto calare la propria efficacia reggiungendo una percentuale di soli 10 punti superiore a quella di Internet, 54%.

Per quanto riguarda i doni più ambiti (per se stessi o per amici e conoscenti), anche quest'anno il primo posto dovrebbe andare ai viaggi, seguiti dai sempreverdi capi di abbigliamenti e, in terza posizione, dagli ormai sempre più desiderati dispositivi elettronici, siano essi device mobili (smartphone e tablet), computer o console videludiche.

Per chi invece volesse un consiglio su cosa non comprare mai come regalo di Natale, lo studio di Ebay ricorda che articoli come i DVD sarebbe in assoluto i primi tra gli oggetti indesiderati; seguirebbero a breve distanza calzini, articoli per la cosmesi, piccoli elettrodomestici e attrezzature per l'attività sportiva in genere.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.