RAI: accordo con YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
RAI: accordo con YouTube

Esattamente come accaduto per altre realtà della Tv, anche la RAI è partita da un contrasto con YouTube destinato a risolversi nell'aula di qualche tribunale per poi scendere a patti con il più famoso servizio di streaming on line della Rete e di consenguenza con Google.

Secondo l'accordo raggiunto, parte delle trasmissioni RAI verranno settimanalmente messe a disposizione per gli utenti di YouTube; per questo motivo verrà utilizzato un apposito canale all'interno del quale verranno distribuiti contenuti che rimarranno di proprietà della RAI.

Molto probabilmente si assisterà entro breve tempo ad un accordo simile per i programmi targati Mediaset; difficilmente infatti Mountain View e Cologno Monzese decideranno di risolvere le loro diatribe davanti ad un giudice.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti