Randi Zuckerberg lascia Facebook

Randi Zuckerberg, sorella del fondatore del social network più grande della Rete, ha deciso di lasciare il gruppo Facebook dove lavorava da circa 6 anni. La notizia è stata ufficialmente confermata tramite un comunicato dalla sua ormai ex azienda.

Randi Zuckerberg occupava un ruolo importante nella "sociatà di famiglia" essendo la direttrice del marketing del gruppo; nota per essere dotata di capacità comunicative ben superiori a quelle dell'introverso fratello, aveva presenziato al dibattito presidenziale con Obama nel 2008.

L'intenzione della Zuckerberg sarebbe quella di dedicarsi ad un progetto personale, la conduzione di una sociatà denominata RtoZ Media che ha come core business la consulenza aziendale per dotare le attività imprenditoriali di maggiori strumenti dedicati al social networking.

Facebook non ha mancato di ringraziare Randi per il suo operato con un laconico comunicato: "We can confirm Randi has decided to leave Facebook to start her own company. We are all grateful for her important service", ma forse ora Mark si sente un pò più solo.