La realtà secondo Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La realtà secondo Google

Fa discutere una recente "ricerca su Google" condotta dal prof. Hermann Maurer, docente presso l'Università di Graz di Austria, secondo cui Google offrirebbe una visione alterata della realtà.

Lo studio indica come un problema il fatto che praticamente tutti i navigatori accedano alle risorse della Rete utilizzando ricerche effettuate tramite il motorone di Mountain View. In pratica si intravederebbe il pericolo di un monopolio nell'accesso alle informazioni e alla conoscenza.

Naturalmente gli uomini di Google non hanno gradito le conclusioni tratte dal cattedratico austriaco e le hanno liquidate come illazioni, frutto di inesattezze e affette da un'implicita teoria del complotto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti