RealTime il social network sbarca su Youtube

RealTime il social network sbarca su Youtube

RealTime è il nome del nuovo servizio proposto da YouTube per semplificare l'aggregazione virtuale degli utenti; un vero e proprio social bar in cui incontrarsi e condividere immediatamente video tramite avanzate funzioni di video sharing.

Il progetto nasce in particolare per dare maggior impulso all'advertising di YouTube; il sito infatti si dimostra ancora molto debole dal punto di vista delle entrate pubblicitarie nonostante l'indubbio successo misurato in termini di traffico e di utenza registrata.

Continua dopo la pubblicità...

RealTime, sull'esempio di altri servizi di successo come per esempio Facebook o Google Friend Connect, aggiunge una semplice toolbar a fondo pagina grazie alla quale sarà possibile avere un accesso diretto al servizio e organizzare i propri contatti.

Per ora RealTime è ancora in fase di betatest, per questo motivo sono stati chiamati alle armi un centinaio di utenti volontari che dovranno postare le proprie opinioni in un forum dedicato e avranno la possibilità di invitare altri utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.