Rilasciata l'applicazione Flickr per Android

Il gruppo Yahoo! ha rilasciato un'applicazione per il sistema operativo Android grazie alla quale sarà possibile interagire con il servizio per la condivisione di immagini Flickr; questa App si aggiunge a quella già disponibile per iOS che è stata recentemente migliorata.

Tramite l'applicazione dedicata alla piattaforma di Google sarà possibile avere accesso alle proprie immagini caricate su Flickr, scaricarle, condividerle con i propri contatti inviandole tramite posta elettronica e utilizzarle per modificare lo sfondo del display.

Sarà inoltre possibile interagire con la fotocamera del proprio smarphone e utilizzare funzionalità che ricordano quelle già fornite da Instagram per la condivisione delle immagini; a queste ultime potranno essere applicati filtri e vari tipi di effetti.

Yahoo! ha deciso di applicare delle migliorie anche alla versione di Flickr utilizzabile direttamente da browser, tra le altre è stata introdotta anche la funzionalità Foto Forum, che consente di condividere un album e di commentarlo in tempo reale con un massimo di dieci contatti.