Rilasciato iOS 4.3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato iOS 4.3

La Casa di Cupertino ha rilasciato, con qualche ora di anticipo sui tempi previsti, la versione 4.3 del sistema operativo iOS per dispositivi mobili; i miglioramente e le novità, sia per l'iPhone che per l'iPad, non mancano, anche per quanto riguarda gli strumenti dedicati agli sviluppatori.

iOS 4.3 consente di godere di un più elevato livello di performances in navigazione, a questo scopo il browser Internet Safari è stato dotato di un motore JavaScript (nome in codice Nitro) che garantirebbe tempi dimezzati per il caricamento delle pagine.

Per la gioia degli utilizzatori dell'iPad sono ora disponibili le funzionalità necessarie per personalizzare le features relative al tasto destro del tablet, come per esempio il blocco della rotazione del display o la regolazione del volume in riproduzione audi/video.

E' stata inoltre migliorata anche la tecnologia AirPlay che ora permette una maggiore integrazione tra differenti dispositivi (tra cui anche la Apple Tv); gli utilizzatori dell'iPhone 4 potranno ora trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio hotspot WiFi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti