Rilasciato Skype 5.11 Beta per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Skype 5.11 Beta per Windows

Gli sviluppatori del client VoIP più utilizzato al Mondo hanno rilasciato la versione Beta per i sistemi operativi Windows di Skype 5.11; l'aggiornamento si caratterizza in particolare per una maggiore integrazione con i servizi di Redmond (proprietaria del software) e con i maggiori network sociali.

Chi possiede un account registrato sulla piattaforma on line di Microsoft potrà accedere a Skype attraverso di esso e utilizzare i servizi di chat e di instant messaging per comunicare con altri utenti dei servizi forniti attraverso Messenger, Xbox Live, Outlook.com e Hotmail.

Ma sarà possibile effettuare il login anche attraverso in proprio account su Facebook, una feature che dovrebbe permette di allargare ulteriormente il bacino d'utenza del client e, nello stesso tempo, rafforzare gli ottimi rapporti di collaborazione tra Steve Ballmer e Mark Zuckerberg.

Skype 5.11 presenta delle interessanti novità anche dal punto di vista dell'impostazione grafica associata all'interfaccia utente, quest'ultima è stata resa infatti più essenziale che in passato e gli strumenti per la comunicazione dovrebbero risultare maggiormente fruibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti