Skype: +36% per le chiamate nel 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 8 come Vista: lo dicono i dipendenti Microsoft
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Skype: +36% per le chiamate nel 2013

Il client VoIP Skype avrebbe visto aumentare sostanzialmente il traffico generato dal proprio network nel corso dell'anno passato, si parla di un +36% registrato nei 12 mesi scorsi e prodotto in buona parte dalla crisi economica oggi ancora in atto.

Nel complesso, secondo i risultati resi pubblici in questi giorni dagli analisti di TeleGeography, soltanto nel 2013 la piattaforma avrebbe permesso di veicolare crca 214 milioni di telefonate grazie al supporto tecnologico e infrastrutturale messo a disposizione dalla proprietà (Microsoft).

Contestualmente, il traffico telefonico generato dall'applicazione nel corso dell'anno passato sarebbe aumentato di oltre il 50% rispetto a quello degli altri provider mondiali che operano nello stesso settore; la carta vincente del servizio rimarrebbero ancora oggi le tariffe particolarmente concorrenziali.

Un po' per festeggiare i risultati conseguiti, e un po' per offrire una nuova features ai propri utente, Skype ha recentemente introdotto il supporto per le comunicazioni in HD che potranno essere effettuate attraverso i device basati su iOS con processori A7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti