Rilasciato Thunderbird 3.0

La Fondazione Mozilla ha rilasciato la versione 3.0 del client per la gestione della posta elettronica Thunderbird; la release è stata messa a disposizione degli utilizzatori a ben tre anni di distanza dal rilascio della distribuzione precedente; le novità introdotte non sono poche.

L'applicazione è stata completamente riscritta a livello di codice e, sulla base di quanto recentementemente comunicato dalla Mozilla Messaging che si occupa del suo sviluppo, le migliorie introdotte nell'ultima versione sarebbero circa due mila.

Per lo sviluppo di Thunderbird 3.0 sono stati coinvolti centinaia di sviluppatori e utilizzatori che ne hanno testato il livello generale di sicurezza; il client presenta ora un'interfaccia a Tab (linguette) che ha fatto la fortuna di un altro prodotto della Mozilla Foundatin come Firefox.

Le Tab aperte durante l'utilizzo del programma permetteranno di accedere contemporaneamente a più funzioni (mailbox, calendario, rubrica etc.), le schede aperte potranno essere salvate in chiusura e ripristinate in avvio.