RIM: BlackBerry 10 sarà una rivoluzione

Recentemente intervistato a proposito dell'imminente lancio del sistema operativo BlackBerry 10 e dei modelli di smartphone che lo adotteranno, Thorsten Heins, CEO della Research In Motion, ha voluto sottolineare che nulla di ciò che c'era in BlackBerry 7 sarà presente nella nuova piattaforma.

Sempre secondo quanto dichiarato dal dirigente, l'ultima release dell'OS sarà sostanzialmente differente anche da tutti i sistemi operativi mobili attualmente più diffusi, questo perché alla base del suo funzionamento vi sarà un continuo scambio di informazioni tra le Apps installate.

A questo proposito Heins avrebbe evidenziato come, ad oggi, per accedere a dati specifici sarebbe necessario attivare singolarmente determinate applicazioni, con BlackBerry 10 il dataflow sarà sempre disponibile senza dover uscire da una App per poi accedere ad un'altra.

Ciò dovrebbe essere possibile attraverso un supporto avanzato per il multitasking che dovrebbe essere il vero cuore pulsante della piatatforma di RIM; una caratteristica che dovrebbe essere gradita in modo particolare all'utenza professionale obbligata a prendere decisioni rapide sulla base delle informazioni disponibili.