RIM presenta BlackBerry OS 6

In occasione della WES Conference organizzata dalla RIM, il colosso creatore di uno degli smartphone più utilizzati al Mondo ha reso note alcune delle caratteristiche del BlackBerry OS 6, una piattaforma completamente rinnovata che si propone come alternativa all'iPhone Os.

Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere rilasciato entro l'inizio del prossimo trimestre, quasi sicuramente il suo lancio corrisponderà con la commercializzazione di alcuni nuovi modelli attualmente in realizzazione presso i laboratori della stessa RIM.

Dalle prime indiscrezioni sembra però che non tutte le versioni del BlackBerry saranno compatibili con il nuovo sistema operativo, fortunatamente gli smartphone che oggi funzionano con BlackBerry OS 5 dovrebbero essere invece aggiornabili.

Il nuovo Os della RIM presenterà una novità assoluta che consiste in un browser per la navigazione Web completamente integrato con il sistema operativo, questa applicazione non sarà installabile sulle versioni precedenti del BlackBerry Os.