RIM promette un tablet BlackBerry con supporto per Flash

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft si prepara all battaglia dei tablet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Se la Casa di Cupertino ha deciso di sfidare la RIM sul terreno degli smartphone sfornado il suo iPhone contro il BlackBerry, presto la RIM sfiderà la Apple commercializzando un tablet che si porrà in diretta concorrenza con l'iPad.

Il BlackBerry tablet dovrebbe fornire quello che la tavoletta di Steve Jobs non ha mai voluto, o potuto, offrire, cioè il supporto per la tecnologia Flash della Adobe; una features che potrebbe attirare l'attenzione di numerosi potenziali clienti.

Il tablet della RIM dovrebbe essere dotato di un display da 8,9 pollici, di un processore ARM Marvell da 1 GHz, di ben due fotocamere e di connettività di tipo wireless sia tramite Bluetooth che attraverso l'ormai indispensabile WiFi.

Per quanto riguarda il sistema operativo che gestirà il dispositivo, questo sarà con tutta probabilità la sesta versione del BlackBerry Os; per quel che attiene invece i tempi di rilascio, è possibile che il tablet sarà già pronto per la fine dell'anno corrente o per l'inizio del prossimo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.