Rimandato il rilascio di BlackBerry OS 10

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAggiornamento obbligatorio per Internet Explorer
  • SuccessivoIl Regime Cinese combatte il microblogging

Il colosso canadese Research In Motion avrebbe recentemente comunicato che il rilascio del sistema operativo mobile BlackBerry OS in versione 10 subirà un ritardo; si tratterebbe soltanto dell'ultimo rinvio in ordine di tempo a danno di questa piattaforma.

Il comunicato non avrebbe causato soltanto una delusione per gli utilizzatori dei dispositivi della RIM, ma anche un vero e proprio danno per le casse dell'azienda; gli analisti avrebbero infatti già modificato al ribasso le previsioni relative alle entrate del gruppo.

Continua dopo la pubblicità...

L'appuntamento con BlackBerry OS 10 era stato fissato per l'inizio del 2012, il suo lancio sarebbe dovuto avvenire in contemporanea con quello di nuovi modelli di device che ora, plausibilmente, verranno commercializzati utilizzando piattaforme più datate.

BlackBerry OS 10 è particolarmente atteso perché esso dovrebbe rappresentare la prima release di questo sistema operativo basato su QNX, tecnologia grazie alla quale gli smartphone della linea BlackBerry dovrebbero presentare un sistema di gestione del tutto simile a quello dei tablet PlayBook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.