il rivale dell'iPhone? è cinese!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La cinese Xiaomi Technology ha presentato a Pechino uno smartphone a basso costo concepito per essere un concorrente diretto dell'iPhone prodotto dalla casa di Cupertino; il dispositivo è basato sul sistema operativo Android e dovrebbe essere venduto a circa 200 euro.

Secondo quanto affermato da Lei Jun, fondatore del gruppo Xiaomi, la sua nuova creatura sarebbe addirittura migliore dello smartphone Apple, un'affermazione forse "coraggiosa", ma una cosa è certa: il nuovo gioiellino cinese presenta alcune caratteristiche tecniche interessanti.

Xiaomi Phone

Il dispositivo integra, infatti, un processore di tipo dual core da 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera da 8 Mpixel e un display touchscreen con diagonale da 4 pollici; la piattaforma per la gestione, Miui, non è altro che un adattamento di Android in versione 2.3.

Per quanto riguarda l'alimentazione, la Xiaomi promette che il suo nuovo smartphone sarà in grado di garantire un'autonomia estremamente elevata; le dimensioni di questo dispositivo, che pesa circa 150 grammi, sono leggermente superiori a quelle dell'iPhone 4: 125x63x11,9 mm.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti